Teca del Mediterraneo - Galleria immagini e video
27/04/2023 - Premio Letterario “Terre di Puglia” III edizione
Giovedì 27 aprile 2023, presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna” di Santeramo in Colle, si è tenuta la cerimonia di premiazione della 3^ edizione del Premio Letterario “Terre di Puglia”.
Il Premio “Terre di Puglia”, finalizzato alla promozione della lettura e al sostegno dell’editoria pugliese, ideato dalla scrittrice Giulia Poli Disanto, è stato promosso e organizzato dal Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle. Viene sostenuto da Teca del Mediterraneo, Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia e dal Comune di Santeramo; si avvale altresì della collaborazione della Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna” di Santeramo e delle librerie santermane Equilibri (Mondadori Point), Libriamo, L’edicola di via Roma.
Hanno partecipato alla cerimonia di premiazione:
Angela Disanto, Presidente del Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle; Doriana Giove, Vicesindaco di Santeramo in Colle; Giovanni Mariani, dirigente scolastico dell’IISS “Pietro Sette”; Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.
Per la giuria erano presenti gli studenti della Scuola Superiore “Pietro Sette” di Santeramo in Colle, per le personalità della letteratura italiana e straniera Nicola De Matteo e Joanna Kalinowska, per le componenti del settore Cultura del Club Laura Perri, Caterina Porfido, Camilla Robert.
La serata è stata condotta da Giulia Poli Disanto, ideatrice del Premio, e Rosangela Silletti, responsabile della Biblioteca “Giovanni Colonna” per la Cooperativa SoleLuna.
Per saperne di più clicca qui