un Consiglio da Cittadino

La Teca del Mediterraneo - Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Just Imagine”, promuove il progetto “un Consiglio da Cittadino” riservato alle classi quinte della Scuola Primaria degli Istituti Comprensivi e Circoli Didattici del territorio della Regione Puglia.

L’iniziativa prevede la visita della sede del Consiglio regionale della Puglia, sita in via Gentile 52 a Bari, al fine di illustrare la struttura, le funzioni e le attività dell’Organo consiliare, attraverso la presentazione del procedimento amministrativo e una serie di attività atte ad avvicinare i giovani studenti alla Politica e contribuendo alla formazione di cittadini consapevoli e attivi.

La visita include l’illustrazione degli spazi e dei servizi della Teca del Mediterraneo e del suo patrimonio librario, con l’obiettivo di favorire la promozione alla Lettura.

Le attività laboratoriali di promozione alla Lettura e di Educazione Civica saranno condotte dall’Ins. Carmelo M. Bacco dell’Associazione Culturale “Just Imagine”, in collaborazione con la Dott.ssa Mariangela Verriello e dal personale bibliotecario.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Prima edizione

Seconda edizione