Parte la 2° edizione del corso “Meet the Professor’” organizzata da GISeG (Gruppo Italiano Salute e Genere), nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto con il Consiglio Regionale della Puglia.
Il 12 maggio 2021 alle ore 15.00, si svolgerà il primo webinar al titolo “SARS-CoV-2" accreditato ai fini ECM per tutte le Categorie Mediche e Sanitarie.
Dopo i saluti istituzionali della Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone e della Presidente del GISeG Anna Maria Moretti, introdurrà la Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Anna Vita Perrone.
Interverranno: Giovannella Baggio, Professore Ordinario Cattedra di Medicina di Genere – Università degli Studi di Padova, Elena Ortona Direttore del Reparto di Fisiopatologia di Genere del Centro di riferimento di Medicina di Genere Istituto Superiore di Sanità – Roma e Nicola Laforgia, Direttore U.O.C. Neonatalogia e Terapia Intensiva Neonatale Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico – Bari.
Il progetto ‘Meet the Professor’ ha l’obiettivo di fornire al personale Medico e Sanitario l’opportunità di migliorare le proprie conoscenze e sensibilizzare la popolazione in ambito di medicina di Genere, in ottemperanza all’attuale normativa italiana. L’evento è stato inserito nel Piano Formativo Annuale 2021 per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) del Provider Communication Laboratory n. 1127 ed ha ottenuto n. 6 crediti formativi per ogni evento. Il Corso è aperto al pubblico. Per ogni informazione sulle modalità di accesso e iscrizioni visitare la pagina della segreteria organizzativa www.clabmeeting.it
Il GISeG, nella persona del Presidente Nazionale Dr.ssa Anna Maria Moretti, è da tempo impegnato nella definizione di numerosi programmi orientati alla formazione del personale Medico e Sanitario e alla comunicazione nei confronti del cittadino. In tale ottica ha fondato con il Consiglio Regionale, attraverso la collaborazione con Teca del Mediterraneo, la prima Biblioteca Multimediale su Salute e Medicina di Genere in Italia per la promozione di documenti scientifici e divulgativi specifici.