Asset Publisher

null Teca del Mediterraneo segnala: Festival della Letteratura per ragazzi, 24-31 ottobre a Foggia

Dal 24/10/2021 al 31/10/2021

Teca del Mediterraneo segnala: Festival della Letteratura per ragazzi, 24-31 ottobre a Foggia

Sarà dedicata ai classici della letteratura per ragazzi l’undicesima edizione del “Buck Festival della Letteratura per ragazzi”, che si terrà, nuovamente in presenza a Foggia dal 24 al 31 ottobre.

Organizzato annualmente dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Comune di Foggia e con la direzione artistica di Milena Tancredi, Responsabile della Sezione Ragazzi della Biblioteca la Magna capitana di Foggia.

Una settimana intensa con più di 100 appuntamenti per bambine e bambini e ragazze e ragazzi i dai 4 ai 13 anni e la Fiera dell’editoria con un fantastico assortimento di titoli. Alcuni grandi nomi della letteratura e dell’illustrazione italiana per ragazzi parteciperanno: da Bruno Tognolini a Emanuela Bussolati, da Alessandro Sanna a Fabrizio Silei. Il filo rosso che accompagnerà il festival è quello dei classici, come emerge dall’immagine realizzata per il festival da Elena Ceccato, illustratrice ospite che a Foggia inaugurerà la Fiera dell’Editoria con un live painting e che terrà diversi laboratori per i bambini nella settimana  di fiera dell’editor.

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui