Asset Publisher

null Teca del Mediterraneo ricorda la Giornata mondiale del Teatro con il primo incontro della rassegna “Teatri di Puglia: Il miglio dei teatri di Bari”

Teca del Mediterraneo ricorda la Giornata mondiale del Teatro con il primo incontro della rassegna “Teatri di Puglia: Il miglio dei teatri di Bari”

Lunedì 27 marzo 2023, alle ore 17.00, in occasione della Giornata mondiale del Teatro, presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile 52 a Bari, parte la rassegna “Teatri di Puglia: Il miglio dei teatri di Bari”.

Il primo incontro dal titolo “Il miglio dei teatri di Bari, i palcoscenici scomparsi” è introdotto da Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale ed è moderato da Pasquale Bellini, giornalista, critico teatrale.

Intervengono: Marco Giacomo Bascapè, Soprintendente archivistico e bibliografico della Puglia; Maria Leonia Fischetti, Architetto, già Docente di Scenotecnica presso l’Accademia di Belle Arti di Bari; Luciano Montrone, proprietario della “Collezione Michele Montrone”.

Conclude Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia.

Per saperne di più https://bit.ly/40D0U8h

In questa occasione segnaliamo la presenza di volumi consultabili presso Teca del Mediterraneo, che affrontano questa tematica.

La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia - Teca del Mediterraneo è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, nella sede di via Gentile 52 a Bari.

In allegato la locandina dell'evento “Il miglio dei teatri di Bari, i palcoscenici scomparsi”