Lunedì 27 marzo 2023, alle ore 17.00, in occasione della Giornata mondiale del Teatro, presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile 52 a Bari, parte la rassegna “Teatri di Puglia: Il miglio dei teatri di Bari”.
Il primo incontro dal titolo “Il miglio dei teatri di Bari, i palcoscenici scomparsi” è introdotto da Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale ed è moderato da Pasquale Bellini, giornalista, critico teatrale.
Intervengono: Marco Giacomo Bascapè, Soprintendente archivistico e bibliografico della Puglia; Maria Leonia Fischetti, Architetto, già Docente di Scenotecnica presso l’Accademia di Belle Arti di Bari; Luciano Montrone, proprietario della “Collezione Michele Montrone”.
Conclude Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia.
Per saperne di più https://bit.ly/40D0U8h
In questa occasione segnaliamo la presenza di volumi consultabili presso Teca del Mediterraneo, che affrontano questa tematica.
La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia - Teca del Mediterraneo è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, nella sede di via Gentile 52 a Bari.
In allegato la locandina dell'evento “Il miglio dei teatri di Bari, i palcoscenici scomparsi”