La Giornata internazionale del libro per bambini è stata istituita per incoraggiare il piacere della lettura, in particolare nei bambini, e valorizzare maggiormente l’interesse verso la letteratura per l’infanzia.
La ricorrenza, istituita dal Consiglio internazionale per i giovani (IBBY), viene celebrata dal 1967, il 2 aprile, data scelta in quanto coincide con il giorno del compleanno del poeta e scrittore danese Hans Christian Andersen, autore delle celebri Fiabe note in tutto il mondo e tradotte in più di 80 lingue.
Anche la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia vuole incoraggiare e promuovere la lettura mettendo a disposizione dell’utenza, genitori e bambini, il patrimonio librario della #SezioneRagazzi presente nella Sala Giuseppe Rosati dove è possibile sostare, leggere e scegliere per il prestito albi illustrati, libri di letteratura per l’infanzia, ed anche libri per adolescenti.
Consulta il nostro catalogo e vienici a trovare
La Teca del Mediterraneo è una biblioteca a servizio dei cittadini ed aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.