“Loro non sono come noi” è la nuova campagna di comunicazione che Casa delle Culture ha voluto dedicare all’ #IncusioneSociale, una battaglia che punta a superare ogni diversità e le barriere dettate dal pregiudizio per ribadire la condizione che ci accomuna tutti, l’essere umani.
“Loro non sono come noi”, lo stereotipo che annienta le differenze e amplifica le distanze. Lo sguardo si ferma al capo coperto di una donna, al colore della pelle di un uomo, al bacio di due uomini, alla sedia a rotelle di una giovane donna.
“Loro non sono come noi” è un alibi, una via di fuga dal comprendere le differenze e condividere le somiglianze. Casa delle culture, invece, è il luogo del rispetto delle differenze e risponde allo stereotipo “Loro non sono come noi” riportando lo sguardo sulle persone, sulle donne e sugli uomini, sui nostri pregiudizi e sulle barriere che tutti dobbiamo superare per una società non razzista, non sessista, non omofoba e che rimetta al centro le donne e gli uomini, superando ogni pregiudizio sul colore della pelle, sull’amore, sull’orientamento e l’identità di genere, superando l’idea di una famiglia unica e tradizionale. Il video è visionabile al seguente link: