Asset Publisher

null Si segnala: Giornata mondiale della conservazione della natura

Dal 28/07/2021 al 28/07/2021

Si segnala: Giornata mondiale della conservazione della natura

Celebrata ogni anno il 28 luglio, la Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura riconosce che un ambiente sano è la base per una società stabile e produttiva, soprattutto per garantire il benessere delle generazioni presenti e future. Tutti dipendiamo dalle risorse naturali: acqua, aria, suolo, minerali, alberi, animali, cibo, petrolio. Sono elementi fondamentali nella nostra vita quotidiana.

Il mondo naturale sta affrontando una crescente minaccia da pratiche invasive e insostenibili e la sfida attuale è proprio quella di preservare e conservare la natura adottando uno stile di vita più sostenibile. Tutti dobbiamo partecipare per proteggere, conservare e gestire le nostre risorse naturali, quindi facciamo uno sforzo consapevole contribuendo alle attività locali, nazionali e globali, atte a preservare le aree protette, la biodiversità, la tutela di fauna e flora e i parchi naturali.

In questa occasione segnaliamo alcuni dei libri presenti nel catalogo della Biblioteca, ed in particolare le bellezze della nostra Puglia.