Lunedì 11 novembre, alle ore 10.30, nell’Aula del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile 52 – Bari, sarà presentato il cortometraggio “Volti nell’ombra”, di Fabrizio Pastore, Mulus Film.
Introdurrà Anna Vita Perrone, Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale. Interverranno Fabrizio Pastore – regista, Valerio Viti - attore (protagonista del corto), Nicola Moschetti - attore e Mina Albanese - attrice.
Concluderanno il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Mario Loizzo e l’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Caso Moro.
La riproduzione del corto “Volti nell’ombra”, in formato DVD, è disponibile all’interno dell’omonimo volume, inserito nella linea editoriale “Leggi la Puglia” del Consiglio Regionale della Puglia e pubblicato da Edizioni dal Sud.“Volti nell’ombra” affronta il tema del bullismo, evidenziando come questo fenomeno non si limiti alla fascia d’età scolastica e giovanile, ma risieda in realtà nella società, responsabile dell’evolversi del fenomeno stesso. Inoltre, i riferimenti all’epoca storica in cui avvenne l’omicidio di Aldo Moro, costituiscono un importante messaggio contro la violenza.
Prodotto da Mulus Film, il film è stato inserito nel catalogo del distributore Premiere Film in occasione della °74 Mostra del Cinema di Venezia. E’ rientrato tra i finalisti del Barcelona Planet Film Festival nel 2017 e si è aggiudicato la statuetta come miglior cortometraggio di azione/crimine ai London Indipendent Film Awards 2017.
Il cortometraggio sarà proiettato durante l’incontro.
All’incontro, aperto anche alla cittadinanza, parteciperanno gli studenti dell’ITES Lenoci e del Convitto Nazionale Statale Cirillo di Bari.