Asset Publisher

null Presentazione on line del libro “L’ultima primavera del secolo” di Domenico Ippolito

Dal 15/03/2021 al 19/03/2021

Presentazione on line del libro “L’ultima primavera del secolo” di Domenico Ippolito - RINVIATO

Venerdì 19 marzo 2021, dalle ore 17.30, si terrà on line la presentazione del volume “L’ultima primavera del secolo” di Domenico Ippolito.

Introduce Anna Vita Perrone, dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale. Dialoga con l’autore Maria Grazia Rongo, giornalista.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Evento on line gratuito, disponibile sulla pagina  https://www.facebook.com/BibliotecaConsiglioRegPugliaTecadelMediterraneo oppure previa registrazione da effettuarsi nei giorni precedenti al link https://weon.consiglio.puglia.it/

Per ogni informazione e quesiti tecnici contattare email progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it tel.080 5402770

Il libro

Il ventesimo secolo, che ha già visto fiumi di sangue sgorgare dalla follia umana, si chiude con l’ennesima guerra. Per intervenire nel conflitto in Kosovo, dalle coste della Puglia decollano gli aerei della N.A.T.O. a sganciare bombe sui Balcani: per mettere fine alla morte, ancora una volta si semina morte.
Finita la terza media, Fabio deve affrontare una guerra personale, non meno incerta, violenta e carica di insidie: quella per diventare adulto. Mentre dalla sua terra osserva ali armate solcare l’Adriatico, è costretto a compiere scelte destinate a cambiare in modo radicale la sua vita. Saprà destreggiarsi tra i saggi consigli della professoressa di lettere, la severità del padre, l’affetto della madre e le pericolose tentazioni, figlie di un ambiente sociale degradato? Sarà capace di gestire le esplosioni emotive del suo cuore, distinguendo l’amore dall’infatuazione e l’amicizia dalla convenienza?


L’autore

Domenico Ippolito è nato a Gioia del Colle, in provincia di Bari, il 26 novembre 1980. Si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2006. Collabora con la webzine di critica cinematografica "Ondacinema" e scrive di libri su "Flanerí". Ha pubblicato racconti su diverse riviste letterarie, tra cui Narrandom e TerraNullius. Attualmente vive in Germania dove lavora come copywriter e traduttore.

"L'ultima primavera del secolo" è il suo romanzo d'esordio.