Asset Publisher

null Presentazione dell’opera “Acqua madre della vita” Inserita nella linea editoriale del Consiglio Regionale della Puglia

Dal 04/12/2019 al 04/12/2019

Presentazione dell’opera “Acqua madre della vita” Inserita nella linea editoriale del Consiglio Regionale della Puglia

Mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 18.00, nel palazzo dell’Acquedotto Pugliese, in via Cognetti 36 a Bari, sarà presentata l’opera “Acqua. Madre della vita”, Adda editore, inserita nella linea editoriale “Leggi la Puglia” del Consiglio Regionale della Puglia.

Porteranno i saluti istituzionali il Presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo e il Presidente dell’Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia.
La giornalista Monica Setta dialogherà con lo storico dell’arte Philippe Daverio.

L’opera “Acqua madre della vita” comprende i tre volumi: “Il palazzo dell’Acquedotto Pugliese nell’architettura italiana del Novecento”, “Giuseppe Ungaretti. Alle fonti del Sele” e “Palazzo dell’Acquedotto pugliese. L’archivio dei disegni di Cesare Brunetti”, che sono frutto della ricerca effettuata negli archivi storici di AQP negli anni 1924-1939 sul palazzo dell’Acquedotto.

L’obiettivo della linea editoriale “Leggi la Puglia”, approvata con delibera n. 151/2018 dell’Ufficio di Presidenza, è quello di valorizzare la Puglia, il suo territorio, le sue tradizioni, il suo patrimonio culturale, nonché l’Istituzione consiliare stessa.

Tutte le pubblicazioni sono edite, oltre che in formato cartaceo, anche in formato digitale scaricabile gratuitamente sul sito di Teca del Mediterraneo, così da condividere e rendere fruibili i contenuti anche oltre i confini regionali.

I testi sono presenti nel catalogo della biblioteca: http: //teca.consiglio.puglia.it/SebinaOpac/.do