Asset Publisher

null Presentazione del libro Togliamo il ciuccio Sei storie illustrate e i consigli della logopedista

Dal 23/12/2019 al 23/12/2019

Presentazione del libro “Togliamo il ciuccio. Sei storie illustrate e i consigli della logopedista”

Lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 10.30, presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo, si terrà la presentazione del volume “Togliamo il ciuccio” di Paola Perrone, edito da The Bridge publishing.
Incontro aperto a mamme, papà e nonni, per una riflessione scientifica sui danni provocati dall’uso del ciuccio. I bambini saranno coinvolti con letture animate su come affrontare il distacco. I fratelli più grandi potranno consultare nella sala attigua i nuovi libri della Sezione Ragazzi e conoscere la nuova sede della biblioteca e i servizi offerti.

Il libro
Venticinquesimo nella classifica di Amazon destinata all’infanzia.
Sei storie illustrate per il tuo bambino e una guida passo passo per te: tutto ciò che devi sapere sul ciuccio e gli altri vizi orali dell'infanzia e sulle tecniche e le soluzioni pratiche per accompagnare tuo figlio al distacco sereno e consapevole. "Il ciuccio può far male al mio bambino? Fino a che età può usarlo? Il bambino non parla bene, può dipendere dal ciuccio? Come faccio a disabituare mio figlio in modo sereno e senza forzature?". "Togliamo il ciuccio" è la guida semplice e concreta che ti accompagna in un percorso di consapevolezza, alla scoperta di come i vizi orali dell'infanzia possono impattare sulla vita e la salute di tuo figlio. Sei storie illustrate sull'abbandono del ciuccio, biberon, dito in bocca e respirazione orale ti aiuteranno in questo arduo ma importante compito: togliere il ciuccio, e farlo col sorriso!

L’autrice
Logopedista, specializzata nella riabilitazione dei disturbi della voce, dello SMOF (Squilibrio Muscolare Orofacciale) e del linguaggio nell’età infantile. Con un team multidisciplinare di colleghe ha fondato “Fare, Dire, Pensare, Insieme”, studio di Logopedia, Psicologia e Neuropsicomotricità situato a Concorezzo (MB).
Da anni accompagna bimbi e famiglie nella risoluzione degli effetti negativi dei vizi orali, lavorando su deglutizione, respirazione, masticazione e articolazione del linguaggio.

 

Nome documento Data
 Comunicato.pdf
(dimensione:637Kb)

16/12/2019
 Locandina.jpg
(dimensione:253Kb)

16/12/2019