Asset Publisher

null Premio Terre di Puglia Presentazione del libro Il giallo e un colore neutro

Dal 03/03/2020 al 11/03/2020

Premio “Terre di Puglia”. Presentazione del libro “Il giallo è un colore neutro”

Martedì 10 marzo 2020, alle ore 17, presso la “Teca del Mediterraneo”, via Gentile, 52 – Bari si terrà la presentazione del volume “Il giallo è un colore neutro” di Valeria Patruno, edito da Giazira Scritture.
Dopo l’introduzione di Anna Vita Perrone, dirigente della Sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale e di Angela Disanto e Giulia Poli Disanto, per Club Femminile dell’Amicizia, Vera Guelfi, presidente della Consulta Regionale Femminile, dialogherà con l’autrice.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della I° edizione del Premio “Terre di Puglia”, progetto culturale di carattere regionale che punta alla promozione della lettura e al sostegno dell’editoria pugliese, promosso dal Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo in Colle (Bari), sostenuto dalla Teca del Mediterraneo, biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia, dal GAL “Terre di Murgia”, dal Comune di Santeramo in Colle; si avvale altresì del patrocinio dei Presìdi del Libro, della collaborazione della Biblioteca Comunale “Giovanni Colonna” di Santeramo e delle librerie santermane Equilibri, Libriamo, L’edicola di via Roma.
Il Premio è riservato agli editori pugliesi che concorrono gratuitamente con un romanzo scritto in italiano, pubblicato durante l’anno 2019.

Il libro
Il giallo è un colore che stimola l'estroversione e la capacità di concentrazione. Sono entrambe doti delle protagoniste di questo romanzo. La loro vita incrocia quella di molte persone, in un percorso di consapevolezze che porterà il lettore a riflettere sul modo in cui coltiviamo il nostro stare nel mondo, il nostro modo di reagire alle evoluzioni e involuzioni della società. Come il colore da cui prende il titolo, questo romanzo regala vitalità e voglia di mettersi in gioco.

L’autore
Valeria Patruno, laureata in Scienze Politiche, vive a Bari. Svolge attività di cooperazione internazionale da oltre quindici anni. Ha collaborato con agen¬zie delle Nazioni Unite e alcune Ong. Da diversi anni si occupa anche di consulenza e formazione. Per i tipi di Giazira scrittu¬re ha pubblicato La macchina per cucire - Viaggio nelle periferie dei diritti.

Si allega la locandina dell’incontro.