Settimana ricca di appuntamenti per Teca del Mediterraneo – Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, per ripartire dalla cultura, dai libri e dalla lettura, per momenti di svago e spunti di riflessione.
Dopo il workshop nazionale tenutosi l'11 giugno, rivolto agli attori del settore culturale, si riparte con una settimana di eventi destinati al pubblico di tutte le età.
Questi gli eventi in agenda nella prossima settimana:
mercoledì 16 giugno, alle ore 11.30 conferenza stampa di presentazione della prossima mostra allestita in sede; alle 18.30, presentazione del libro “Con le chiavi in tasca”;
giovedì 17 giugno, dalle ore 17.30, incontro online - presentazione del libro “Abbracciami piano”; alle ore 19 presso la Biblioteca Bernardini di Lecce presentazione del libro “La nave dei veleni” inserito nella linea editoriale “Leggi la Puglia”;
venerdì 18 giugno, dalle ore 19.00 evento finale on line del progetto “Libri di Puglia”.
Le iniziative si inseriscono nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua.