Asset Publisher

null Giovedì 2 luglio presentazione del corso "Sono Stato Io - La Storia italiana della seconda metà del ‘900"

Dal 02/07/2020 al 02/07/2020

Giovedì 2 luglio presentazione del corso "Sono Stato Io - La Storia italiana della seconda metà del ‘900"

Giovedì 2 luglio, alle 12.00, nella sala “Campione” del Consiglio regionale della Puglia (primo piano, ala Est), in via Gentile 52 a Bari, conferenza stampa di presentazione del corso di formazione biennale “Sono stato io - La Storia italiana della seconda metà del ‘900”. Parteciperanno il presidente dell’Assemblea Mario Loizzo, l’on. Gero Grassi, cui è affidata la direzione del corso e il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico economico tecnologico “de Viti de Marco” Michelino Valente.
Il progetto formativo, organizzato dall’ITET “de Viti de Marco” di Triggiano (BA) e dal Consiglio Regionale, Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, è rivolto ai docenti di lettere, storia, filosofia, diritto ed economia degli istituti pugliesi di istruzione secondaria di I e II grado.
Il corso approfondirà gli eventi e i fatti che nell’ultimo secolo hanno inferto un trauma alla storia repubblicana italiana e a quella europea: stragismo, terrorismo e criminalità organizzata.
Il progetto vedrà la partecipazione di relatori di fama nazionale: Gianremo Armeni, Fiammetta Borsellino, Rosa Villeco Calipari, Sergio D’Antoni, Giuseppe De Tomaso, Gianfranco Donadio, Guglielmo Epifani, Giovanni Fasanella, Giuseppe Fioroni, Franco Giordano, Gero Grassi, Stefania Limiti, Mario Loizzo, Enzo Magistà, Andrea Martella, Giovanni Pellegrino, Franco Roberti, Guido Salvini, Claudio Signorile, Francesco Paolo Sisto, Giuliano Turone.
Il corso di formazione è totalmente gratuito e prevede il riconoscimento di crediti formativi per i docenti, che potranno iscriversi attraverso la procedura prevista dalla piattaforma SOFIA (codice 45659).