Asset Publisher

null Libri di Puglia Presentazione del libro Riflessa nello specchio di un narcisista

Dal 06/12/2019 al 06/12/2019

“Libri di Puglia” Presentazione del libro “Riflessa nello specchio di un narcisista”

Venerdì 6 dicembre alle ore 18 presso Portineria 21 a Bari, Barbara Masciopinto presenta il libro "Riflessa nello specchio di un narcisiata" edito da FaLvision Editore. Modera l'incontro Francesca Piccoli.

L’iniziativa rientra nel progetto “Libri di Puglia”, ideato e coordinato dall’Associazione Pugliese Editori e sostenuto dalla “Teca del Mediterraneo” Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, per offrire nuove forme di promozione del libro e incentivare la lettura in luoghi alternativi alle biblioteche e alle librerie, tradizionalmente deputate a questo tipo di attività.

Per creare occasioni di incontro e di fruizione dei libri e raggiungere nuovi lettori sono stati coinvolti 13 locali – prevalentemente dedicati alla ristorazione (bar, caffè letterari, pub) – distribuiti nelle sei province pugliesi, per ospitare eventi culturali legati al mondo del libro (presentazioni, reading, incontri con gli autori) e diventare punti lettura permanenti: in ogni locale, infatti, gli avventori hanno a disposizione per la lettura e il prestito uno scaffale di libri pubblicati dagli editori pugliesi aderenti al progetto.
L’iniziativa “Libri di Puglia” mira ad offrire un’animazione culturale costante del pubblico e a saldare la proposta libraria con quella dell’intrattenimento, contribuendo inoltre allo sviluppo dell’imprenditoria pugliese nel segmento editoriale e alla diffusione del ricco e variegato panorama letterario della regione.

Il libro
Come in uno specchio si riflette la bellezza, così trova il proprio riflesso l’anima manipolatrice del narcisista, che compie atti e mette in pratica subdole azioni per coprire la propria fragilità. In questo specchio trovano tracce dei propri profili i tanti personaggi che animano questo romanzo abilmente costruito dalla fervida fantasia dell’autrice. Spaccati di vite, emozioni, fallimenti, piccole vittorie e molte rinascite. Tutto si alterna in un pot-pourri di altalenanti sensazioni. Il bisogno di sentirsi amati si confonde con la sensazione dell’essere posseduti, controllati fino al soffocamento del proprio Io, fino al perdere l’identità per poi ritrovarla, in se stessi,
riappropriandosi della propria porzione di specchio che riflette, indelebilmente, il proprio mondo.

L’autrice
Barbara Masciopinto è nata a Bari nel 1987. È laureata in psicologia Clinica e ha conseguito a specializzazione come Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Svolge attività clinica a Bari e Conversano a pubblica articoli in materia di psicologia sulla rivista «Giornale di Psicologia», incentrati su tematiche quali dinamiche relazionali, problematiche evolutive, tutela del benessere psicofisico. Nel corso del 2017 ha pubblicato un caso clinico trattato, dal titolo Don Chisciotte e il dramma della non esistenza edito sulla rivista «Psicoterapeuti in formazione». Riflessa nello specchio di un narcisista è la sua opera prima.

Si allega programma dei prossimi appuntamenti.