Asset Publisher

null “Libri di Puglia” Presentazione del libro “Equilibrio, consapevolezza, evoluzione”

Dal 19/12/2019 al 19/12/2019

“Libri di Puglia” Presentazione del libro “Equilibrio, consapevolezza, evoluzione”

Giovedì 19 dicembre alle ore 20 presso il Caffè Letterario di Lecce, Natale Petti, psicologo e naturopata, fondatore della BioPsicoQuantistica, presenta il libro "Equilibrio, consapevolezza, evoluzione", edito da Gagliano Edizioni.

L’iniziativa rientra nel progetto “Libri di Puglia”, ideato e coordinato dall’Associazione Pugliese Editori e sostenuto dalla “Teca del Mediterraneo” Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, per offrire nuove forme di promozione del libro e incentivare la lettura in luoghi alternativi alle biblioteche e alle librerie, tradizionalmente deputate a questo tipo di attività.

Per creare occasioni di incontro e di fruizione dei libri e raggiungere nuovi lettori sono stati coinvolti 13 locali – prevalentemente dedicati alla ristorazione (bar, caffè letterari, pub) – distribuiti nelle sei province pugliesi, per ospitare eventi culturali legati al mondo del libro (presentazioni, reading, incontri con gli autori) e diventare punti lettura permanenti: in ogni locale, infatti, gli avventori hanno a disposizione per la lettura e il prestito uno scaffale di libri pubblicati dagli editori pugliesi aderenti al progetto.
L’iniziativa “Libri di Puglia” mira ad offrire un’animazione culturale costante del pubblico e a saldare la proposta libraria con quella dell’intrattenimento, contribuendo inoltre allo sviluppo dell’imprenditoria pugliese nel segmento editoriale e alla diffusione del ricco e variegato panorama letterario della regione.

Il libro
Dopo aver descritto i principi della filosofia olistica, il dott. Natale Petti si sofferma sul rapporto che dovrebbe intercorrere tra naturopatia e medicina tradizionale. Nel 2011 mette a punto un metodo che chiama BioPsicoQuantistica® basato sulla trinità archetipa (il ternario) che si riflette in noi (piccolo universo in un grande universo): siamo fatti di biologia, psicologia ed energia. Dopo la parte teorica, il libro illustra il funzionamento pratico del metodo, indicando le singole fasi di cui si compone e, soprattutto, descrivendo specifici casi clinici,corredati dalle relative testimonianze.

L’autore
È psicologo clinico e naturopata, con master in PNEI, Ipnosi clinica, Neuropsicologia e fisiologia del comportamento, Trattamento cognitivo comportamentale dei DCA, fondatore della BioPsicoQuantistica. Presidente dell’Associazione culturale ARON e del CTS dell’Université Europeenne Jean Monnet AISBL. Dal 2003 dirige corsi di Naturopatia presso le sedi di Bari, Trieste e Nova Gorica.

Si allegano la locandina dell’incontro e il programma dei prossimi appuntamenti.