News

null Teca del Mediterraneo segnala la XIX edizione di Lectorinfabula, dal 18 al 24 settembre a Conversano

Teca del Mediterraneo segnala la XIX edizione di Lectorinfabula, dal 18 al 24 settembre a Conversano

Giunge alla XIX edizione Lectorinfabula, il festival di cultura europeo organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)”, in programma dal 18 al 24 settembre a Conversano. Filo conduttore degli appuntamenti il tema “La misura del mondo”.

Lectorinfabula, european cultural festival si svolge ogni anno a partire dalla terza settimana di settembre nel centro storico di Conversano, ed è dedicato all’approfondimento dei temi della contemporaneità. Politica, cultura, economia, scienza, società. I numerosi eventi sono gratuiti e aperti a tutti: dibattiti, confronti, presentazioni di libri e interviste, mostre fotografiche e di satira, workshop e laboratori per le scuole, proiezione di film, reading e letture dal vivo, con ospiti, opinion leader, giornalisti, intellettuali provenienti da tutte le parti d’Europa.

Parole e idee con i protagonisti internazionali del mondo della cultura, della politica e dell’informazione. Più di 200 relatori, autori, giornalisti, studiosi e intellettuali da tutta Europa si incontrano ogni anno a Conversano per un vero e proprio confronto delle idee, per discutere e dibattere i temi del festival, per superare i confini delle identità e offrire il proprio contributo al grande progetto di integrazione culturale europea.

CLICCA QUI per conoscere il programma