News

null Teca del Mediterraneo segnala Convegno nazionale sul giornalismo d’inchiesta e Premio Gli Asini 2022

Teca del Mediterraneo segnala Convegno nazionale sul giornalismo d’inchiesta e Premio Gli Asini 2022

Domenica 19 giugno, dalle ore 9.00, si terrà il Convegno nazionale su “Necessità dell'inchiesta. Il giornalismo italiano, la sua decadenza e le sue possibilità", presso il Convitto Palmieri, Archivio Carmelo Bene – Lecce.

Il convegno sarà preceduto Sabato 18 giugno 2022, alle ore 18.00, dalla Cerimonia di premiazione del Premio Gli Asini 2022, con la partecipazione di Goffredo Fofi; e alle ore 20.00, dallo spettacolo dell’Accademia Mediterranea dell’Attore, “Andrea prima mia parola” con Lorenzo Paladini, Produzione AMA.

Dopo il saluto istituzionale di Loredana Capone, sono previsti gli interventi di:

Gianfranco Bettin, scrittore e saggista; Gad Lerner, giornalista e saggista; Iacopo Scaramuzzi, giornalista; Vittorio Giacopini, giornalista e redattore; Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore; Lucia Capuzzi, giornalista “Avvenire”; Mimmo Perrotta, docente universitario; Oscar Iarussi, direttore Gazzetta del Mezzogiorno; Go­redo Fofi e la redazione de la rivista Gli Asini; Giuseppe Rizzo giornalista de “Internazionale”; Marco Grifo, scrittore, storico; Velania A. Mesay, MicroMega; le redazioni delle riviste Malamente e Scorci.

L’evento è promosso dal Consiglio regionale della Puglia e dalla Teca del Mediterraneo, Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, in collaborazione con il Polo Bibliomuseale di Lecce, il Museo Castromediano di Lecce, la rivista Gli Asini, l’Accademia Mediterranea dell'Attore di Lecce, Kurumuny Edizioni.

Ingresso libero. Si consiglia la prenotazione al numero 338 3746581.

In allegato il pieghevole.

Nome documento Data
 PIEGHEVOLE CONVEGNO PREMIO.pdf
(dimensione:7Mb)

16/06/2022