News

null Teca del Mediterraneo segnala Borgo in scena 25 giugno 9 luglio e 13 agosto 2022 Specchia LE

Teca del Mediterraneo segnala Borgo in scena - 25 giugno, 9 luglio e 13 agosto 2022 - Specchia (LE)

L’Associazione socio-culturale Thymòs Accademia, con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, presenta a Specchia, la terza edizione della rassegna musico-teatrale “Borgo in Scena”.

La rassegna, partita il 13 dicembre scorso con il concerto operistico Note di luce, prosegue per tutta l'estate 2022 con tre appuntamenti a Specchia (Le):

- il 25 giugno, alle ore 21, presso Piazza Sant’Oronzo, “Destinazione Itaca”, un viaggio affascinante e particolare che riporterà nel bel mondo classico insieme agli allievi di Accademia Thymós diretti dalla regista Rosangela Giurgola;

- il   9 luglio, alle ore 21.30, presso Piazza del Popolo, “Nera Foglia” (storia delle tabacchine del Salento), atto unico di Federica Rizzo, vincitore di un premio nazionale. Alla riscoperta delle proprie radici e al suono delle tradizioni salentine. Regia a cura di Rosangela Giurgola. Scenografia di Marika Urbano.

- il 13 agosto, alle ore 21.30, presso l’atrio del Castello Risolo, “Strie”, prima nazionale assoluta di uno spettacolo che lascerà il pubblico senza fiato. Parole d'ordine magia e mistero, abbattimento del pregiudizio ed esaltazione del divino femminile. Scritto da Federica Rizzo, regia curata da Fabio Rubino, la direzione di scena da Valentina Piccolo.

La Rassegna è promossa dal Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con il Comune di Specchia, Tèmenos recinti teatrali e Spazio Teatro, con la direzione artistica di M. Vincenza De Rinaldis.

In allegato la locandina del 25 giugno.

Nome documento Data
 Borgo in scena - 25 giugno.png
(dimensione:5Mb)

21/06/2022