L'azione collettiva in 150 paesi è ciò che rende la Giornata Mondiale dell'Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, ONG, media e pubblico in generale per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire diete sane per tutti.
La Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2022, che si celebra ogni anno il 16 ottobre, sensibilizzerà l'opinione pubblica sulla necessità di sostenere la trasformazione per ottenere sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili per una produzione, una nutrizione, un ambiente e una vita migliore, non lasciando indietro nessuno, affinché tutti i settori garantiscano che i nostri sistemi agroalimentari producano sufficiente cibo nutriente, salubre e accessibile a tutti.
Segnaliamo la vetrina virtuale dedicata a questa giornata, una selezione tematica di letture consultabili e disponibili per il prestito tra i libri presenti in biblioteca, una bibliografia utile per avvicinarsi ed approfondire il tema.
La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia - Teca del Mediterraneo resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, nella sede di via Gentile 52 a Bari.