Il 6 aprile si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, istituita il 23 agosto 2013 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nella Risoluzione 67/296, come riconoscimento al contributo positivo che lo sport può avere sulla realizzazione dello sviluppo sostenibile e sull’avanzamento dei diritti umani.
Con la celebrazione di questa giornata le Nazioni Unite riconoscono il ruolo dello sport nell'affrontare la crisi climatica, ridurre le emissioni di gas serra e mitigare i cambiamenti climatici. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo; è un diritto fondamentale e un potente strumento per rafforzare i legami sociali e promuovere lo sviluppo sostenibile e la pace, nonché la solidarietà e il rispetto per tutti.
In questa occasione segnaliamo alcuni dei volumi consultabili e disponibili per il prestito gratuitamente, che affrontano questa tematica CONSULTA IL CATALOGO
La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia - Teca del Mediterraneo è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, nella sede di via Gentile 52 a Bari.