In occasione della Giornata internazionale della donna, segnaliamo nel catalogo di Teca del Mediterraneo - Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, numerose pubblicazioni utili per approfondire e riflettere sulle vicende politiche, sociali, economiche attinenti le questioni di genere e per continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni non ancora risolte. Le pubblicazioni sono presenti in biblioteca nella Sezione di Genere, Sezione Ragazzi e Sezione Scienze Sociali, oltre che nel Fondo Maria Cristina Rinaldi”, oltre 700 volumi che trattano temi che vanno dal femminismo alla storia dei movimenti politici delle donne, al Gender Studies e Women’s studies, all’imprenditoria e all’occupazione femminile.
In questa occasione segnaliamo la sezione bibliografica PERCORSI con alcuni titoli dei volumi consultabili e disponibili per il prestito gratuitamente, che affrontano questa tematica.
La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia - Teca del Mediterraneo è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, nella sede di via Gentile 52 a Bari.