News

null Teca del Mediterraneo ricorda la Giornata internazionale del libro per bambini

Teca del Mediterraneo ricorda la Giornata internazionale del libro per bambini

La Giornata internazionale del libro per bambini è stata istituita per incoraggiare il piacere della lettura, in particolare nei bambini, e valorizzare maggiormente l’interesse verso la letteratura per l’infanzia.

La ricorrenza, istituita dal Consiglio internazionale per i giovani (IBBY), viene celebrata dal 1967, il 2 aprile, data scelta in quanto coincide con il giorno del compleanno del poeta e scrittore danese Hans Christian Andersen, autore delle celebri Fiabe note in tutto il mondo e tradotte in più di 80 lingue.

Anche la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia vuole incoraggiare e promuovere la lettura mettendo a disposizione dell’utenza, genitori e bambini, il patrimonio librario della #SezioneRagazzi presente nella Sala Giuseppe Rosati dove è possibile sostare, leggere e scegliere per il prestito albi illustrati, libri di letteratura per l’infanzia, ed anche libri per adolescenti.

Consulta il nostro catalogo e vienici a trovare

La Teca del Mediterraneo è una biblioteca a servizio dei cittadini ed aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.