La Città metropolitana di Bari ha patrocinato l’iniziativa promossa dall’Associazione Fotografi di Strada dal titolo “Pandemia, donne, vita e lavoro in modalità smart”, nata da un’idea di Francesca Pietroforte, consigliera delegata alla Cultura, Ico, Biblioteca e Musei, ispiratasi ad una foto pubblicata sul web di Lizzie O'Leary, giornalista americana. Si tratta di un progetto fotografico “partecipato” destinato a fotografi amatoriali e professionisti invitati a catturare un’istantanea delle donne lavoratrici in modalità smart-working che rifletta la loro determinazione, il coraggio, l’equilibrio tra vita e lavoro, ma anche la realtà della casa e della famiglia tra umorismo e realismo. Il progetto terminerà con una mostra online degli scatti selezionati.
La partecipazione avviene inviando una mail a: donnesmartworking978@gmail.com allegando massimo 3 foto in formato .jpg con indicato Nome e Cognome dell’Autore. Sono ammessi anche autoscatti.
Le fotografie, in numero massimo di 3 scatti a colori o in bianco e nero, dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 30 maggio 2021.
In allegato il progetto fotografico.