News

null Si segnala: La Costituzione Italiana protagonista di un evento domani a Bitonto

Dal 05/03/2020 al 06/03/2020

Si segnala: La Costituzione Italiana protagonista di un evento domani a Bitonto

La Costituzione repubblicana, la Carta dei diritti e dei doveri degli italiani, il fondamento della nostra democrazia: il libro del senatore Alberto Maritati sulla legge fondamentale dello Stato sarà oggetto di un confronto domani, giovedì 5 marzo, alle ore 18, nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, a Palazzo Gentile, promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale pugliese e organizzato dell’associazione NovaRes.
Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo dialogherà con l’autore e con il segretario generale della Cgil Puglia Pino Gesmundo, nell’incontro moderato dal direttore di Telenorba, Enzo Magistà. Il libro, “Conoscere la Costituzione italiana. Un percorso guidato” (Edizioni Laterza, 2019), rientra nella linea editoriale del Consiglio regionale “Leggi la Puglia” ed è rivolto in particolare alle giovani generazioni, per illustrare i contenuti di quella che viene considerata “la più bella Costituzione in vigore”.
Magistrato e già vice procuratore nazionale antimafia a Roma, senatore per oltre 14 anni, Alberto Maritati è impegnato in una serie di progetti nelle scuole della provincia di Lecce, per trasmettere ai giovani la conoscenza dei principi fondamentali dell’ordinamento e dei valori dell’unità europea.