News

null Si segnala: I^ edizione del Premio "Maria A. Abenante"

Dal 16/12/2019 al 31/12/2019

Si segnala: I^ edizione del Premio "Maria A. Abenante"

L'AIB bandisce la I^ edizione del Premio "Maria A. Abenante" con l'intento di ricordare l’umanità, la dedizione e la professionalità della collega Maria attraverso la premiazione di un progetto – in corso di realizzazione oppure già realizzato nell’anno solare in corso o in quello immediatamente precedente – che ha la finalità di promuovere l’inclusione nelle sue diverse declinazioni. Il progetto farà riferimento ad attività e servizi innovativi, svolti nell'ambito di biblioteche di qualunque natura e tipologia, finalizzati a valorizzarne il ruolo sociale e culturale e la dimensione inclusiva.
Il Premio e' rivolto a bibliotecari singoli o in gruppo, senza limiti di eta' o di provenienza i quali dovranno inviare la propria candidatura con una descrizione del progetto idonea a comprenderne lo stato di attuazione, il contesto di riferimento, le finalità, i destinatari, i (primi) risultati. Le candidature potranno essere inviate anche da terze parti.
La documentazione deve essere inviata via posta elettronica all’indirizzo  premio-ma@aib.it  entro il 2 marzo 2020.
La premiazione avverrà a Torino il 18 maggio durante l'Assemblea generale degli associati AIB.
Il bando completo e la locandina del Premio, scaricabile e stampabile per la sua massima diffusione, sono disponibili alla pagina https://www.aib.it/attivita/premio-maria-a-abenante/