News

null Si segnala: “Bari Social Boat”: al via gli equipaggi del libro e la biblioteca sull’acqua

Dal 05/02/2020 al 15/02/2020

Si segnala: “Bari Social Boat”: al via gli equipaggi del libro e la biblioteca sull’acqua


Sta per partire Bari Social Boat, la prima biblioteca pubblica e di comunità realizzata su una barca a vela confiscata alle organizzazioni criminali. Fra pochi giorni, infatti, l’imbarcazione salperà per le prime navigazioni gratuite cui potrà partecipare chiunque iscrivendosi al sorteggio dell’equipaggio.
Per iscriversi è necessario che l’associazione interessata o l’equipaggio compili un modulo, segnando al massimo i nomi di sei persone, e lo consegni il prossimo 14 febbraio, alle ore 17, in via Sparano, presso il presidio di Bari Social Book organizzato in occasione dell’evento “LeggiAmo: l’amore per i libri, la cultura e la comunità”. Nella stessa giornata saranno estratti in pubblico gli equipaggi che potranno effettuare i primi viaggi lungo la nostra costa. La prima veleggiata è fissata per il prossimo 21 marzo: le altre già programmate si terranno il 18 aprile, il 30 maggio, il 6, 13 e 27 giugno, il 4 e 25 luglio, il 29 agosto e il 5 settembre. Tutte le uscite saranno anticipate da eventi di animazione sulla barca.
Bari Social Boat, finanziata con il premio assegnato da Cepell-MiBACT e con fondi dell’Assessorato al Welfare e allestita con una dotazione libraria sui temi viaggio/mare/accoglienza e dotata di supporti informatici per la consultazione di servizi multimediali, rientra nel programma di azioni previste nell’ambito del progetto Bari Social Book, promosso e coordinato all’assessorato al Welfare.