News

null Presentazione online del libro “Abbracciami piano” di Viviana Nitti

Dal 17/06/2021 al 17/06/2021

Presentazione online del libro “Abbracciami piano” di Viviana Nitti

Giovedì 17 giugno 2021, dalle ore 17.30, si terrà on line la presentazione del volume “Abbracciami piano” di Viviana Nitti, Gruppo Albatros Il Filo.

Introduce Anna Vita Perrone, dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale. Dialoga con l’autrice Vito Prigigallo, giornalista.

L’incontro sarà arricchito da interventi coreografici di Giusy Colamartino.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Evento on line gratuito, disponibile sulla pagina  https://www.facebook.com/BibliotecaConsiglioRegPugliaTecadelMediterraneo 

Per ogni informazione e quesiti tecnici contattare email progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it tel.080 5402770

Il libro

Amore, passione, violenza. Un tripudio di emozioni ipnotiche e coinvolgenti. Italo, il primogenito di Giovanna, racchiude il sogno di riscatto della madre nei confronti degli uomini. Lui non è come tutti gli altri, lui sarà diverso, non sarà come il padre. Ma la miseria culturale e affettiva del mondo in cui è cresciuto non lascia scampo a un ragazzo che, seppur apparentemente ingenuo e impacciato, decide di prendersi con brutalità il rispetto che ritiene di non ricevere. Gabrielle, lombarda borghese ed emancipata, sarà la vittima della sua violenza, dalla quale verrà concepita una vita che, dapprima rifiutata con odio, verrà poi da lei accolta ed amata, grazie al consiglio di una donna misteriosa. Queste due vite inevitabilmente legate da una sorte terribile si ricongiungeranno in uno sguardo, per puro caso, in un momento in cui sembravano entrambe aver raggiunto la serenità. Con la morte nel cuore, si separeranno per sempre, trovando entrambi nella famiglia la loro unica àncora di salvezza. Una storia che ci mostra, con questo spaccato di emozioni umane, quanto poco basti per distruggere, stravolgere e ricostruire una vita.

L’autrice

Viviana Nitti, 42 anni, vive a Bari e si occupa di comunicazione e relazioni con i media. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate tra cui, Il Messaggero e La Gazzetta del Mezzogiorno, dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione.