News

null Presentazione del libro “Come due alberi”. Una storia scritta a “due cuori” da Raffaella Leone e Lucia Berardino.

Dal 14/10/2020 al 14/10/2020

Presentazione del libro “Come due alberi”. Una storia scritta a “due cuori” da Raffaella Leone e Lucia Berardino.

Mercoledì 14 ottobre 2020, alle ore 17, presso la “Teca del Mediterraneo”, Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, via Gentile, 52 – Bari, si terrà la presentazione del volume “Come due alberi” di Raffaella Leone, edito da Secop edizioni.
Dopo l’introduzione di Anna Vita Perrone, dirigente della Sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale, l’autrice, la scrittrice Raffaella Leone, dialogherà con Lucia Berardino, protagonista della storia.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Il libro
Una storia d’amore vera ne accende un’altra. Un viaggio a metà tra metafora e realtà: la vita è un autobus. Salite, discese, strade, fermate, frenate e ripartenze, per raccontare come la forza di una donna e l’amore vero siano più forti del dolore e della morte stessa.

L’autrice

Cura le pubblicazioni e le relazioni per la Secop edizioni, con cui ha pubblicato diversi libri, tra cui “Un filo di lana rosso”, “Arturo colleziona mostri”, “e…di lui nessuna traccia”, ecc. È presente in varie antologie e tiene laboratori di lettura e scrittura creativa sia per bambini che per adulti in tutta Italia.

Per informazioni:
Tel.: 080.540.27.70 e-mail:biblioteca@consiglio.puglia.it
http://biblioteca.consiglio.puglia.it