Giovedì 22 aprile 2021 dalle ore 16.00, si svolgerà on line l’ultimo incontro del corso di formazione “L’Italia in guerra. La Puglia e il fronte Adriatico. Luoghi della memoria 1940 – 2020”, organizzato dall’IPSAIC - Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, la Teca del Mediterraneo - Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, la Soprintendenza archivistica e bibliografica di Puglia, l’Università degli Studi di Bari e l’Archivio di Stato di Lecce.
All’incontro dal titolo "Luoghi della Memoria in Puglia” porterà i saluti istituzionali Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia. Seguiranno gli interventi di Massimo Bray, Assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica e, per l’IPSAIC, del prof. Vito Antonio Leuzzi e di numerosi Ricercatori. Durante l’incontro saranno presentati i percorsi “Dall'Antifascismo alla Resistenza”, realizzati dall’IPSAIC - Istituto Pugliese per la Storia dell'Antifascismo e dell'Italia Contemporanea, nell’ambito di un progetto di ricerca in collaborazione con Pugliapromozione.
Il progetto ha previsto un totale di 25 ore, nel corso dell’a.s. 2020 – 2021.
Si consiglia di effettuare la registrazione entro il giorno precedente al link: http://weon.consiglio.puglia.it/
I docenti che si sono già iscritti e hanno seguito sulla piattaforma il precedente incontro, non devono ripetere l’iscrizione. L’evento può essere seguito anche in diretta streaming, senza certificazione della presenza, al seguente link: https://conferenza.consiglio.puglia.it/V2ViaW5hcmx1b2doaWRlbGxhbWVtb3JpYWlucHVnbGlhMjIwNDIwMjE/.
Per maggiori informazioni:
Vito Antonio Leuzzi antifascismo.biblioteca@consiglio.puglia.it