News

null Aspettando il solstizio e Festa della Musica. Ultimo appuntamento di "Verso il Maggio Metropolitano Barese" - 21 giugno 2017

Aspettando il solstizio e Festa della Musica. Ultimo appuntamento di "Verso il Maggio Metropolitano Barese" - 21 giugno 2017

Mercoledì 21 giugno 2017, a Villa La Rocca in via Celso Ulpiani 27 a Bari, si terrà l’ottavo e ultimo appuntamento di “Verso il Maggio Metropolitano Barese. Scienza, musica e Arte in Accademia”, l’iniziativa organizzata dal Consiglio Regionale della Puglia e dall’Accademia Pugliese delle Scienze-Università di Bari, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, del Collegium Musicum e del Nuovo Teatro Abeliano.

La serata conclusiva dell’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico durante tutti gli incontri, sarà dedicata al solstizio d’estate, che avverrà proprio il 21 giugno.

Alle ore 18, si terrà la conferenza dal titolo “Il motore per la nuova era delle esplorazioni spaziali”, con il Prof. Pietro De Palma – Politecnico Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Alle ore 19.00, seguiranno il concerto del Collegium Musicum diretto da Rino Marrone e il coro di voci bianche “Vox Juvenes” diretto da Emanuela Aymone con letture di Vito Signorile.
Alle ore 21 i presenti osserveranno il cielo e gli astri.