Il progetto “Art&Donna Parole, Suoni, Forme e Colori”, approvato con Avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità” del Consiglio regionale della Puglia, il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi, venerdì 10 marzo – Ore 18.30 farà tappa, con un nuovo appuntamento, presso l'Auditorium dell'I. C. “G. Pascoli” di San Giorgio Ionico (Ta).
Ancora una volta, le Arti e la Comunicazione di importanti tematiche sociali incontrano i giovani studenti delle scuole e il Territorio, grazie anche alla sensibilità e all'accoglienza di un Dirigente Scolastico, Donna, la Prof.ssa Caterina Bagnardi.
Dopo i primi 3 appuntamenti ci riavviciniamo ai Suoni attraverso un Concerto, alle Forme e ai Colori con la Pittura Live.
“Mani di donne” sarà il titolo del Concerto del Duo Sara Cianciullo ed Helga Anna Pisapia - Pianoforte a 4 mani che ispirerà l'artista Rosaria Piccione per la creazione di un'opera pittorica.
L'Arte nascerà dalle mani delle protagoniste dal vivo: il “Bello” fatto di Suoni, Forme e Colori si farà strada nel corso dell'evento, portando con sè il messaggio di uguaglianza, parità di genere esplicitamente palesato in tutte le iniziative.
L'arte come veicolo di comunicazione e come momento di benessere e svago attraverso il quale acquisire in maniera decisa e indelebile un pensiero nuovo, una nuova energia e visione del futuro
Le Opere delle Donne al centro della scena per prendere un po' di quello spazio nel mondo artistico riservato soprattutto agli uomini: un punto di vista femminile e differente sull'Arte e sulla Società, necessario ad eliminare le disuguaglianze.
Nonostante i cambiamenti degli ultimi decenni, c’è ancora molto da fare per raggiungere la piena parità e, a tal proposito, questo progetto mira a sensibilizzare l'opinione pubblica, i giovani studenti e il territorio delle province di Brindisi, Taranto e Bari ad abbattere quelle differenze di genere ancora presenti nel modo di intendere e fruire le ARTI...e non solo!
INGRESSO LIBERO
Info al 328.8365625 – Fb Associazione ArmoniE OdV
In allegato locandina e comunicato integrale