Libro Parlato Lions

Che cosa è
La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, nell’ambito di una convenzione siglata con i Lions Club “Bari Isabella d’Aragona”, promuove il servizio “Libro Parlato Lions” di Verbania, una ‘audiobiblioteca’ con oltre 9.000 libri in formato audio scaricabili su PC o lettore MP3.

A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a persone con disabilità fisiche o sensoriali non in grado di leggere autonomamente (ciechi, ipovedenti, anziani con difficoltà di lettura, ecc…).

Come iscriversi
Per poter usufruire del servizio l’utente ha l’obbligo di iscrizione seguendo la prassi prevista dal regolamento del servizio. La procedura di iscrizione è disponibile al seguente link: http://www.libroparlatolions.it/content.php?id=9

Modalità di erogazione del servizio
L’utente regolarmente iscritto, sotto la guida e la responsabilità del bibliotecario, viene abilitato a scaricare da Internet l’audiolibro a cui è interessato, utilizzando username e password fornite dalla sede centrale del “Libro parlato Lions” di Verbania.

Ricerche in catalogo
Gli utenti iscritti potranno accedere all’audiobiblioteca per ricercare e scaricare gli audiolibri desiderati dal Catalogo Libro Parlato Lions.
L’utente può visionare le novità audiolibri e quelli più scaricati negli ultimi 12 mesi. Il catalogo dispone anche di un motore di ricerca per effettuare ricerche per titolo, autore, per categoria e sottocategoria.

Altre informazioni
Assistenza: aiuto@libroparlato.it
Facebook: https://www.facebook.com/libroparlatolions/
SoundCloud: https://soundcloud.com/libro-parlato-lions

In allegato materiale informativo


Nome documentoData
 Cartella-stampa-Libro-Parlato-Lions.pdf
(dimensione: 2717 kb)

06/04/2020
 Brochure-Libro-Parlato-Lions.pdf
(dimensione: 2238 kb)

06/04/2020
torna all'inizio del contenuto