Vai al portale del Consiglio Regionale della Puglia
accessibilità: Dimensione normale del testo Aumenta la dimensione del testo Aumenta al massimo la dimensione del testo Passa alla versione accessibile ad alto contrasto Versione grafica color OroVersione grafica color RossoVersione grafica color GialloVersione grafica color VerdeVersione grafica color Blu Avvia la lettura della pagina
Visualizza Feed RSS Visualizza la pagina di Youtube Visualizza la pagina di Facebook Visualizza la pagina di Twitter
Nascondi la colonna dei Menù Destra Menù destro Espandi la colonna dei Menù Destra
Portale della Teca del Mediterraneo
Pagina di Aiuto

Il Portale Web rappresenta la naturale evoluzione del processo di globalizzazione informatica nell'ambito della Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, avvicinando l'Istituzione ai cittadini.

Attraverso le potenzialità di Internet i "navigatori" possono accedere a una vasta gamma di informazioni e servizi che consentono di conoscere i vari aspetti dell' attività dell'Ente e dei propri uffici, comunicando con essi.

Le pagine WEB rappresentano la parte "visibile" di un sistema informativo complesso e avanzato, composto di applicativi informatici e banche dati, da una rete interna ed esterna, che permette lo scambio di informazioni e servizi tra Enti pubblici, Regione ed operatori professionali presenti sul territorio.

Il portale è stato progettato e disegnato con l'obiettivo di privilegiare semplicità grafica e velocità di caricamento, limitando volutamente animazioni, immagini e effetti speciali. Crediamo che il servizio migliore sia quello che combina il valore dell'informazione con la semplicità della presentazione; le informazioni presenti sono certificate e aggiornate con la massima tempestività e frequenza.

Dall'home page, oltre alle notizie costantemente aggiornate a cura dell'Ufficio stampa del Consiglio, sono immediatamente raggiungibili tutti i servizi on-line, quali: i canali istituzionali, i lavori in aula, le proposte ed il codice delle leggi, le campagne di comunicazione, il motore di ricerca, e la mappa dell'intero portale di supporto e orientamento per i navigatori.

Per gli utenti diversamente abili, sono stati rese disponibili combinazioni rapide di tasti per l'accesso a particolari funzioni del portale:

Combinazioni di tasti per l'accesso rapido a Servizi e Pagine
Home Page
ALT + H
Mappa del Portale
ALT + M
Ricerca nel Portale
ALT + R
Pagina di Aiuto
ALT + A
Ubicazione del Consiglio
ALT + U
Contatta il Webmaster
ALT + T
Cercapersone del Consiglio
ALT + C

 

NB:
Nota Con Mozilla, Netscape, Opera, Safari, ecc., basta tenere premuto il tasto Alt e digitare la lettera corrispondente al collegamento scelto (non importa se maiuscola o minuscola);
Nota Con Internet Explorer, si deve premere 'Invio' dopo la combinazione Alt + lettera.
Nota Gli utenti di sistemi Macintosh devono usare CMD (tasto "mela") più il tasto indicato (per coloro che utilizzano un sistema Mac OS 10.1.5, il tasto da usare è CTRL anziché CMD).